domenica 28 agosto 2011

Nuovo Logo ....







In linea con il nuovo sito web e motto "Ovation, it's the shape..." anche le chitarre prodotte in Cina stanno piano piano mutando sotto l'egida di FMC. La trasformazione in corso potrebbe anche essere in meglio ....., ma un po' di nostalgia rimane.
Sopra ho messo alcune foto che ho trovato in rete dove si può notare che anche il logo sulla paletta sta cambiando, lasciando il posto al nuovo marchio Ovation. Non è brutto ... è solo diverso. Dopo 40 anni di abitudine al precedente marchio, dobbiamo allenarci a quello nuovo. Non so' dire da quando è in produzione perchè su modelli identici si trovano spesso i due marchi; e non so' dire al momento, se il cambio di logo riguarderà tutta la produzione o solo la serie Celebrity......

martedì 9 agosto 2011

Endorsees




























E' da un po' di tempo che non aggiorno la lista di "tutti coloro i quali" con diverse motivazioni sono apparsi per un periodo di tempo più o meno lungo con un Ovation in braccio. E' il momento di fare un aggiornamento. Quelli immortalati nelle foto sono (dal basso in alto) ; Al di Meola, America 1&2, Belamy Brothers, Bill Harrell, Bob Seger, De Gregori, Dan Peek, David Johnstone, David Cassidy, Dan Mock, Dr. Hook, Eugenio Finardi, E.L.O., Goodsmack, Hall & Oats, Julian Cope, Leonard Cohen, Nicola di Bari, PFM, Ray Davis, River Phoenix, Roger Miller, Roy Clark, Status Quo, Tony Rice.

Disclamer; diverse foto sono state prese da Getty Images. Ovviamente nel pubblicarle su questo blog non c'è nessun intento commericiale ma solo divulgativo. Se del caso, su richiesta, potranno essere rimosse.

In apertura, prima delle foto, c'è una lista che completa le "stelle" che utilizzavano le chitarre Ovation sul finire degli anni '70.
Volevo fare una piccola mensione in ricordo di Dan Peek che è morto a fine luglio 2011. Il "terzo" degli America aveva utilizzato per qualche anno l'Ovation. In particolare c'è una canzone (Lonely people) dove la sua 12 corde immortala quel timbro tutto Ovation e quell'epoca.




glitter 2

mappa