domenica 7 settembre 2008

Lady eXtreme ......... ovvero GC178LX













































































L
ady eXtreme, come la chiama il mio amico Johnny (2ifbyC, nel forum delll'Ovation Fan Club) che abita in Florida (...e me l'ha spedita, dopo averla provata anche lui...;), è arrivata! Si tratta di un nuovo modello di Ovation Elite. O meglio, di un' edizione speciale delle Elite standard realizzata per una catena di rivenditori americani; "Guitar Center". Infatti il modello si chiama GC178LX-5N. Non sono mai stato un amante delle chitarre nere, ma questa, vista su eBay da VictorLitz, mi ha veramente conquistato. Queste sono le specifiche : tavola in abete massello AA con una sola epaulette in acero spalted dal lato dei bassi (e si sente......), manico in acero ANS, meccaniche brunite, tastiera e ponte in ebano. La tastiera è "pulita" senza "bling" come piace a me. Catenatura ad X scalopped. Mid bowl tipo GS (alleggerito). Pick up Ovation e preamp OP-Pro.

Una vera delizia per le orecchie. Nonostante devo ancora settarla, l'azione è quasi perfetta. Si suona come il burro ed il manico è stata una piacevole sorpresa (se ancora ce ne fosse bisogno) per come è piacevole alla mano e suonabile.
Ad onor del vero, avevo visto un modello simile sul sito di MusicSchmidt in Germania. La differenza sta essenzialmente nella cassa, in quanto quest'ultima presenta il contour bowl invece del mid-depth, e nel prezzo che nel caso della GC era mOLToooo più abbordabile (complice anche il cambio Eu/$) !!

Nessun commento:

glitter 2

mappa