domenica 28 settembre 2008

Tone Locks .......


















































Ho acquistato quasi per caso questo set di corde per acustica. Si chiamano Tone-Locks. Venivano prodotte dalla Hart Enterprises e non le avevo mai viste pur nella mia lunga militanza di chitarrista acustico.

Devo dire che suonano bene. Ho provato a fare qualche ricerca in internet ma non ho trovato informazioni in merito alla loro produzione.
Le ho trovate in sconto a 5 euro come fine serie e fondo di magazzino. Di speciale hanno il sistema di aggancio e avvolgimento alle meccaniche a doppia "ball end", ovvero il doppio anellino di bronzo alle due estremità. Dalla parte delle meccaniche si inseriscono nell'occhiello con un apposito piccolo cilindro che di fatto dopo un giro della chiavetta della meccanica mette già in tensione le corde.
Ripeto, oltre la comodità suonano anche molto bene. Peccato non le producano più.
Tornerò dove le ho prese per vedere se hanno ancora qualche set disponibile ;).

Nessun commento:

glitter 2

mappa