domenica 9 novembre 2008

Adamas strings ......




































































Com
e quasi ogni costruttore che si rispetti, anche in casa Ovation fu deciso di lanciare una linea di articoli a supporto del musicista; custodie, copri-custodie, plettri, straps, stands, polish e così via. Visto l'enorme successo delle chitarre, fu deciso di produrre anche delle corde adeguate. Nacquero così le corde Ovation e pochi anni dopo le corde Adamas.
Mentre le prime qui in Italia non si trovano (e anche negli USA non è facile), le Adamas sono (quasi ) disponibili. Non facilissime da trovare, ma si trovano.
Ovviamente possedendo una Adamas è quasi d'obbligo montare queste corde. Di particolare hanno il "composite gauging" ovvero il diametro dell'avvolgimento (lega bronzo op. fos/bronzo) identico al diametro del cuore (acciaio). E' probabile che questa soluzione sia oggi adottata anche da altre marche, che utilizzano ad esempio l'anima tonda invece che esagonale, ma non indicano se i diametri di anima e avvolgimento si sposano, come nelle Adamas. Clickando qui, troverete la filosofia che c'è dietro alla nascita di queste spettacolari corde.
Sono disponibili in tutte le scalature, bronzo, fosforo/bronzo e silk&steel che, secondo me, sono eccezionali per chi fa fingerpicking. Da provare

Nessun commento:

glitter 2

mappa