venerdì 21 novembre 2008

Sempre sulle corde ........

Tra tutte le tipologie di corde offerte, non avevo mai provato le silk&steel. Vuoi per la scalatura (ma oggi si trovano in tutte le scalature) o perchè tra amici chitarromani non se ne parla mai, non mi era mai venuta la tentazione.
Poi un post sul forum OFC mi ha fatto accendere la lampadina. Si parlava di queste corde montate sulle Ovation Adamas textured con ottimi risultati. Possedendo un'Adamas II textured, le ho comprate, montate ..... e devo dire sono rimasto molto impressionato.
Ho deciso così di dotarmi di un po' di queste corde "bianche" (le wound sono argentate ma non in tutte le versioni).
Ho comprato :













- silk&steel Martin M130, scalatura 0115/047
- Silk&steel LaBella 710L, scalatur
a 011/051
- PhoBro and Silk 610LM J.Pearse, scalatura 012/053
- Silk&steel Ernie Ball extra soft bronze, scalatura 010/050

Mi mancano le Adamas 4848 silk&steel, scalatura 011/051 che non si trovano facilmente (aaaaaahhhrgg !!).

Per ora le ho provate solo sull'Adamas (tavola textured in fibra di carbonio). Il colore bianco non si addice proprio alla finitura della chitarra ma queste corde sono morbide al tatto, scorrono sotto le dita senza far rumore e si addicono proprio al fingerpicking. Secondo me sono ganze e credo che daranno grande soddisfazione anche sulle altre chitarre con tavola in legno. Vi farò sapere !


Nessun commento:

glitter 2

mappa