domenica 25 ottobre 2009

Accessorize





























Come ogni costruttore che si rispetti, anche all'Ovation, a partire dal 1970, si sono dotati di tutta una serie di accessori che sono oggi diventati "memorabilia" per noi appassionati.
Si reperivano le ben note serie di corde a marchio Ovation e Adamas " versione anni '70 "; le ultime si trovano ancora con una certa facilità: rarissima, però, la mitica scatolina rigida rotonda, pronta a diventare un freesbie, all'occorrenza, come cita la frase dello spot di un catalogo: " So try Ovation strings....and fly the packaging! ".
Subito dopo l'affermazione del marchio, fu lanciata sul mercato tutta una serie, davvero notevole, di gadget e accessori per il chitarrista . Si andava dal semplice plettro, al portaplettri/portachiavi, al panno per pulire imbevuto di polish ( e al polish stesso ) sino ai ricambi, alle tracolle, agli "stands"...Era possibile trovare qualsiasi pezzo per riparare la propria Ovation, o per donarle una nuova giovinezza!
E' un vero peccato che oggi questi accessori siano una rarità, e che, per scovarne qualcuno, bisogni scorrere le pagine di ebay....Altre ditte, infatti, si sono specializzate in parti di ricambio, nelle corde e nei prodotti per la pulizia degli strumenti, sostituendosi alle Case
Madri con risultati spesso, sicuramente, più efficaci....ma si è certamente perduto il fascino della fidelizzazione, il piacere di veder stampato su un prodotto il marchio della propria chitarra preferita.















2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ho comprato una ovation 1617, ma il suo controllo toni/volume è rotto, sai dove potrei trovare il pezzo di ricambio?
grazie Flavio.

Riccardo ha detto...

Ciao Flavio. Scusa il ritardo ma mi sono collegato solo oggi. Si trova qualcosa su ebay ogni tanto, ma la fonte più sicura per i ricambi è la fabbrica di New Hartford in Connecticut. Il servizio clienti spedisce tutti i ricambi di cui hai bisogno. Puoi chiedere a questo indirizzo askus@ovationguitars.com. Dovrebbero indirizzarti al servizio clienti in fabbrica. Se non ci arrivi fammelo sapere che ti do' una mano. Riccardo

glitter 2

mappa