lunedì 29 dicembre 2008

Sursum corda ........











































































Cosa chiedere a Babbo Natale ? Facile : una montagna di corde per chitarra acustica.
Essendo ormai grandicello ho pensato di spargere la voce tra tutti i parenti stretti e non. Volete farmi un regalo di N
atale gradito ?..... ho diverse chitarre a cui sostituire ogni tanto le corde e vorrei provare anche corde che non si trovano tanto facilmente qui dove vivo io !!
Così, tutti d'accordo, ho fatto un paio di ordini su alcuni siti internet che vendono direttamente ed il risultato è illustrato nelle foto ...... Ora dovrò stabilire un ordine per i cambi di corde così da poter abbinare la corda secondo me più adatta ad una particolare chitarra. Non è cosa facile ... ma ci riuscirò !
Mica male, no ?

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao...scusa l'ignoranza, ma ho da poco comperato una Ovation Pinnacle e volevo sapere quali sono le corde adatte a lei...lo so che dipende da come vuoi il suono e dalle sensazioni che vuoi trasmettere, ma c'è un accoppiata da "manuale"?
grazie.

Riccardo ha detto...

Scusa il ritardo....Normalmente escono dalla fabbrica con le EXP D'Addario. Io avendone provate diverse, preferisco le Adamas 1818 oppure se vuoi spendere un po' di più ti consiglio vivamente le Thomastik Infield bronze spectrum (0.11). Vanno molto bene anche le italiane Dogal o le tedesche Pyramid 326. Trovi tutto anche sul web (Banzai Music, Lord of the string, juststring, sting&beyond.....) Ciao

glitter 2

mappa