domenica 10 maggio 2009

Modelli speciali .....









































































Ogni produttore celebra gli avvenimenti più importanti della sua storia con modelli speciali. Anche all'Ovation non sono stati da meno.

Come già accennato, tra il 1974 ed il '76 viene definitivamente introdotto il modello "Custom Legend"; una versione super-deluxe della Legend, dopo che ne era stata richiesta una su misura per Paul McCarteney. Nel 1976 viene lanciata una edizione limitata di 1776 esemplari di una Legend molto particolare denominata "Patriot 1776", per festeggiare il bicentenario Americano. La Patriot ha una finitura particolare chiamata "Connecticut Nutmeg". Nel 1977, per commemorare 10 anni di innovazione, l'Ovation introdusse l' "Anniversary"; una chitarra che si inseriva tra la Legend e la Custom Legend e che si differenziava dalle sorelle per il purfling a lisca di pesce ripetuto anche sulla rosetta e intarzi a fiocco di neve sulla tastiera.
Per i 25 e 30 anni di vita della società sono state prodotte chitarre commemorative, sempre partendo dalla Custom Legend come modello di base. Per i 40 anni, nel 2006, sono state messe in commercio riedizioni dei modelli che hanno segnato la storia della società; La prima Balladeer shiny bowl, la G. Campbell 12 corde, la Josh White shiny bowl e la G. Campbell artist 6 corde.
Foto dall'alto in basso :
Patriot
Anniversary
Riedizioni per i 40 anni : J.White e G.Campbell artist (prima foto), G.Campbell 12er e Balladeer shiny bowl (seconda foto).


Nessun commento:

glitter 2

mappa