domenica 9 gennaio 2011

Un vero "tesoro" ....

Solo qualche giorno fa sull'Ovation Fan Club è stato pubblicato un post da Nick B., grande appassionato, che ha scovato una vera rarità. Siccome capitano raramente occasioni simili, ho deciso , con il suo permesso, che valeva veramente la pena di condividere con voi la sua scoperta usando le sue stessa parole.
" ... la scorsa settimana mi sono imbattuto in un negozio di chitarre sul web che reclamizzava una Balladeer con un numero di serie a DUE cifre. Ho inviato una mail per sapere se la chitarra era ancora disponibile ed ho chiesto delle foto. Con mia grande sorpresa la chitarra era ancora in vendita e a loro dire mi avrebbero mandato qualche foto in pochi giorni. Sono sempre un po' in ritardo su queste cose, quindi, quando ho realizzato di cosa si trattava, invece di aspettare le foto ho telefonato subito al negozio ed ho chiesto al proprietario di descrivermi la chitarra e le sue condizioni. Mi sono sentito rispondere che il top era pulito e senza cricche, mentre il manico necessitava di cure in quanto pieno di checking sulla finitura. Il truss rod sembrava rimpiazzato da uno più grande e la rosetta centrale era stretta e nera con un disegno tipo grappolo d'uva (chain link, ndr). Poi il negoziante ha continuato dicendo che non c'era più l'etichetta ma si leggeva il numero di serie "45" ....... Mi è sembrato molto onesto e sono stato disposto ad accollarmi il rischio di pagare le spese di spedizione di andata e ritorno per due giorni di ispezione dello strumento a casa mia ....."
Bene, il resto è storia. Nick si è aggiudicato una delle rarissime Balladeer shiny bowl ancora sul mercato con la tavola 3 pezzi e la rosetta centrale nera. Proprio come nella foto del libro "The History of Ovation Guitar", a pagina 32.
Ho già fatto le congratulazioni a Nick per il ritrovamento e l'acquisizione di una così bella e rara chitarra, ma voglio fargliele anche qui sul blog Italiano. Complimenti Nick !!!
PS : anche la custodia è una Lifton originale.
Ed ora qualche foto della nr. #45 che dopo la #22 di Jerome, è la più antica Balladeer in circolazione.






Pics courtesy of Nick B. Thank you Nick !

Nessun commento:

glitter 2

mappa