domenica 1 febbraio 2009

Mothership

Poi vi dirò com'è, ma dalla soddisfazione che leggo nelle parole degli altri amanti delle Ovation, e dalle foto del "prima" e "dopo" in cui mi imbatto nei siti di tutti quelli che hanno fatto questa esperienza, sono sicuro che non rimarrò deluso.
Di che parlo? Ma di "Mothership". Ovvero della mamma di tutte le Ovation.





















Come sapete, a New Hartford nel Connecticut si trova la fabbrica dell'Ovation e delle Adamas. Il Servizio Clienti, famoso tra tutti gli appassionati, si occupa anche della rigenerazione/riparazione/SPA delle chitarre che per motivi diversi hanno bisogno di una sistemazione. Tutti coloro i quali hanno usufruito di tale servizio sono rimasti molto (ma molto) più che soddisfatti. Quindi, ho deciso di spedirci la mia amata no.345 (sembro Paperone...) Deluxe Balladeer shiny bowl . In questo momento si trova già nelle mani degli esperti dell'Ovation per tutti quei lavori di risistemazione che davvero si merita. 42 anni sulle spalle non sono pochi e chi l'ha avuta non l'ha trattata così bene come avrebbe dovuto. Così l'ho spedita per un trattamento di bellezza (e non solo), ma spiegando che avrei voluto che non venisse modificata radicalmente, vista la storia che porta con sè !!
In definitiva si tratta di risettare il manico che sotto il tiro delle corde si è spostato leggermente in avanti, e di ripulire la tavola il più possibile da righi e imperfezioni del tempo, rilucidandola (gloss), dando nuova luce anche al bowl.
Ho parlato di rispetto, perchè vedo che molti sostituiscono intere parti in chitarre del genere: ma, a meno che non sia strettamente necessario, non trovo giusti questi interventi irrispettosi della vita dello strumento, e troppo radicali.

Nessun commento:

glitter 2

mappa