Allego solo alcune foto che parlano da sole. Tutti hanno suonato con una Ovation o un'Adamas. Nella breve carrelata di foto ci sono anche molti artisti italiani che, secondo me, dovrebbero riprendere in mano un'Ovation dei nostri giorni........dall'alto in basso : I Pooh, Van Morrison, Simon & Garfunkel, Pino Daniele, S. Winwood, Ron, Paul McCartney, J. Lennon, Gilberto Gil, Cat Stevens, A. Radius, A. Branduardi, Alan Sorrenti. La lista è lunghissima !!!
domenica 26 ottobre 2008
mercoledì 22 ottobre 2008
The Legend
The Legend. Che altro dire. Il modello Legend nasce come evoluzione della antesignana Balladeer. Dopo il lancio dei prime chitarre storiche, l'Ovation, visto il successo riscontrato, si trovò nella necessità di offrire nuovi modelli. La legend fu uno di questi. All'inizio era dotata della catenanura ad X, che in breve tempo fu sostituita dalla nuova catenatura ad A, tutt'ora in uso nella serie USA classica, mentre la serie LX (lanciata nel 2004) ha riproposto la catenatura ad X nella variante smerlettata (scalopped).
Quella nella foto è una chitarra del 1981. Di seguito le specifiche :
- modello 1617-4 colore naturale, amplificato, non-cutaway
- tavola in abeto massello AAA
- ponte in noce
- tastiera in ebano con intarsi in madreperla
- manico in 5 pezzi ; mogano e acero con incorporata la Kaman-bar (evoluzione Ovation del truss rod)
- deep bowl di colore marrone
- rosetta floreale in rilievo
- meccaniche d'orate Ovation
domenica 12 ottobre 2008
Deluxe Balladeer
Oggi ero in vena di fare fotografie, così ho preso la deluxe balladeer, le ho cambiato le corde, l'ho lucidata a modino e le ho fatto un nuovo servizio fotografico.
Ricapitoliamo le peculiarità di questo modello, già elencate in uno dei primi post di quest'anno.
-Anno di fabbricazione 1967
-tavola abete massello AAA
-manico 5 pezzi in mogano e acero
-meccaniche Grover
-bowl lucido e profondo (deep shiny bowl) in fibra di vetro e resina
-tastiera in ebano
-ponte in palissandro stained (color ebano)
-capotasto e sella in osso
-catenatura a X
sabato 11 ottobre 2008
Stewmac .....
Ovvero, Stewart-MacDonald. E' un sito web dove si puo' trovare tutto sul "fai da te" per la chitarra. Dalle attrezzarure professioanali per la liuteria agli articoli più semplici per il settaggio e la manutenzione del tuo strumento. Ho ordinato di recente un minimo di articoli per pulire/controllare/mantenere le mie Ovation. Il pacco è partito lunedì dagli USA e mercoledì alle 16h30 DHL ha suonato alla porta.
Si proprio DHL perchè per l'Italia ed un'altra manciata di paesi è l'unico modo di spedizione. 30$ velocissimi. Per curiosare ..... stewmac.com.
Iscriviti a:
Post (Atom)